RMN| RISONANZA MAGNETICA SETTORIALE

PoliMed  Palma effettua esami di Risonanza Magnetica Settoriale

È una tecnica diagnostica non invasiva, che non  impiega radiazioni ionizzanti e viene utilizzata particolarmente per indagini dei tessuti molli.

Risonanza Caviglia

Risonanza Piede

Risonanza Ginocchio

Risonanza Gomito

Risonanza Polso

Risonanza Mano

Risonanza Magnetica

La risonanza magnetica settoriale, grazie alla forma aperta estremamente ergonomica, assicura al paziente un esame estremamente comodo e senza problemi per chi soffre di claustrofobia, questo modello di apparecchiatura consente un’ indagine diagnostica delle articolazioni dell’apparato locomotore (cartilagini, tendini, legamenti, tessuti molli, malformazioni ossee) e permette al paziente di  inserire all’interno del magnete solo l’arto sul quale si eseguirà l’esame.

PREPARAZIONE

Non sono presenti rischi legati all’utilizzo di radiazioni e non occorre nessuna preparazione all’esame.
E’ consigliabile portare dei pantaloni corti, elasticizzati e senza materiali metallici(bottoni, cerniere ecc.)
Le controindicazioni sono associate all’interazione di elementi metallici presenti nel corpo del paziente (es.
pace-maker, clips metalliche ecc.). Nei pazienti in stato di gravidanza vengono fatte delle valutazioni caso
per caso.

DOCUMENTI DA PORTARE

Presentarsi nella data e nell’ora indicati, muniti della seguente documentazione:
– Impegnativa del medico curante
– Tessera sanitaria
– Esami precedenti

POLITICA AZIENDALE

L’ambulatorio pone alla base del suo modo di operare quattro requisiti essenziali:
• La Soddisfazione del Paziente nel pieno rispetto di leggi e regolamenti,  per aumentarne la fidelizzazione, documentando la qualità realizzata;
• La struttura organizzativa interna volta al miglioramento continuo dei propri processi per migliorare la competitività;

• L’aumento dei Clienti come risultato dei due requisiti precedenti;
• L’investimento sulle risorse per consolidare la sua posizione nell’ambito del territorio in cui opera;
La Missione principale dell’Ambulatorio Polimed consiste nella tutela e nel miglioramento dello
stato di salute degli utenti, adottando una politica mirata a soddisfare le loro esigenze, nella consapevolezza che tutta l’organizzazione e le risorse impegnate sono poste al servizio dell’utente.
Il Centro si ispira al principio dell’uguaglianza dei diritti degli utenti, senza distinzione di sesso,
razza, sentimenti religiosi, convinzioni politiche ed ispira i propri comportamenti a criteri di obiettività, giustizia ed imparzialità. Particolare attenzione viene posta dalla Direzione alle opportunità di ampliamento e miglioramento dei servizi erogati, mediante l’adozione delle seguenti linee di indirizzo generale:
• Continua innovazione tecnologica;
• Utilizzo efficiente ed efficace delle risorse teso a garantire il raggiungimento di standard diqualitàdelle prestazioni edeiservizi erogatitramite l’impiego ottimale delle risorse ed alla adozione di protocolli interni basati su riferimenti scientifici certi quali LineeGuida
e Raccomandazioni emanate da Organismi Internazionali, Istituzioni e Organizzazioni Professionali;
• Valorizzazione professionale, tesa a far sì che il personale risulti motivato partecipando in forma
propositiva al proprio lavoro ed alla vita aziendale in ogni suoaspetto.
• Cultura della sicurezza tesa a promuovere condizioni ambientali, metodologie di lavoro
e dotazioni tecnologiche e strutturali tali da prevenire e ridurre i rischi e migliorare gli  standard di qualità e sicurezza, soprattutto diffondendo la cultura di imparare dagli errori;
• Rispetto della privacy da assicurare agli utenti durante l’erogazione dei trattamenti diagnostici e per il trattamento dei loro dati personali;
• La Missione e la Politica vengono riviste o confermate annualmente dalla Direzione che le  comunica a tutto il personale;
• I requisiti descritti nel presente documento si applicano a tutte le attività. Tali requisiti che portano alla soddisfazione del Paziente, vengono raggiunti e mantenuti attraverso un’efficace controllo del sistema di gestione interno, inclusi i metodi riguardanti il  miglioramento continuo delle attività operative e relativiservizi.
• Il suddetto miglioramento continuo viene pilotato da una opportuna gestione degli indicatori di qualità e dalla prevenzione delle non conformità, attraverso un sistematico  controllo della difettosità di processo con la conseguente attivazione delle necessarie  azioni correttive

Come si svolge

Il paziente viene fatto accomodare su una sedia/lettino, mettendo l’arto in esame all’interno  dell’apparecchiatura. L’esame dura all’incirca 20/30 minuti e non prevede sgradevoli sensazioni o dolori per il paziente.

Privacy:

3 + 15 =

Risonanza Magnetica Settoriale, indagine sicura e del tutto innocua per l’organismo umano.

L’erogazione delle Prestazioni è subordinata ad apposita prenotazione telefonica o direttamente presso l’area di accettazione della Struttura, dove il personale di Segreteria è incaricato della compilazione dei turni di prenotazione. I Clienti possono chiedere alla Segreteria il costo della prestazione o, per prenotazioni eseguite direttamente presso il Centro, prenderne visione personalmente tramite gli appositi Tariffari affissi
in sala accettazione. Tutte le prestazioni vengono prenotate ad intervalli temporali di 20-30 minuti l’una dall’altra in base alla tipologia di prestazione da erogare. Viene inoltre mantenuta una riserva giornaliera di prenotazioni al fine di inserire Prestazioni espressamente segnalate come urgenti

Indirizzo

 Via Giacomo Puccini n.  7 Palma di Montechiaro (AG) P.IVA 02961350846

Telefono

+39 0922 467335

Mobile

+39 351 7187988